Navigando su YouTube hai notato che ci sono alcuni canali dove non appare il numero degli iscritti e vorresti farlo anche tu ma non sai come fare? Allora ti trovi nel posto giusto! In questo articolo vedremo proprio come nascondere gli utenti del tuo canale YouTube e perché, in alcuni casi, è la scelta migliore da fare.

Quando è opportuno nascondere gli utenti del tuo canale YouTube

Quando sei alle prime armi con YouTube ed hai da poco aperto un canale, sicuramente il numero degli iscritti è ancora troppo basso. In questo caso, se permetti agli utenti che accedono sul tuo canale di vedere il numero degli iscritti, potrebbe influenzarli in negativo, pensando che il canale non sia di grande valore e, di conseguenza, la maggior parte deciderà di non iscriversi. È soprattutto per questo motivo che molti youtubers nascondono il numero degli utenti iscritti al proprio canale, in quanto si tratta di un dato che impressiona soprattutto i nuovi visitatori. Una volta che avrai raggiunto un numero sufficiente di iscritti, che possa attrarre e convincere nuovi visitatori ad iscriversi.

Procedura per nascondere gli utenti del tuo canale YouTube

Vediamo ora qual è la procedura corretta da seguire, per nascondere il numero degli iscritti al tuo canale YouTube. Per prima cosa dovrai aprire il tuo browser, accedere sul tuo personale account di YouTube e cliccare sulla tua immagine profilo che trovi in alto a destra. A questo punto, tra le varie opzioni, seleziona “YouTube Studio” e clicca su “Impostazioni“, nella colonna di sinistra. Ora seleziona il campo “Canale” ed accedi alle impostazioni avanzate. Attraverso questa sezione, scorrendo verso il basso, potrai notare che è selezionata la spunta alla voce “Mostra il numero di iscritti al mio canale”. Togli la relativa spunta e premi il pulsante “Salva” per terminare la procedura. Nel caso in cui la volessi effettuare da un dispositivo mobile, la procedura è pressoché identica ai passaggi che ti ho appena mostrato. L’unica differenza, dopo aver aperto YouTube, è quella di cliccare sui tre puntini verticali che trovi in alto a destra del tuo browser, e selezionare la voce “Sito desktop“, in quanto da app non è possibile. Una volta raggiunto un buon numero di iscritti, se decidi di volerli mostrare sul tuo canale, devi eseguire la stessa procedura, selezionando la spunta sulla voce “Mostra il numero di iscritti al mio canale”.